Al Forno delle Idee ci occupiamo di tutto ciò che riguarda:

BES (Bisogni Educativi Speciali). Le scuole hanno la possibilità di attivare programmi educativi speciali per tutti quegli allievi che i docenti ritengano avere dei bisogni educativi speciali (BES). In questa nuova categoria sono quindi inclusi ragazzi con DSA e iperattività, oltre agli studenti che stanno vivendo una situazione di temporanea difficoltà.

DSA (Disturbi Specifici dell'Apprendimento) includono la dislessia, disgrafia e discalculia, disortografia e disturbo specifico della compitazione.

ADHD (Disturbo da deficit d'attenzione ed iperattività̀) è un disturbo del comportamento caratterizzato da inattenzione‚ impulsività e iperattività motoria che rende difficoltoso e in alcuni casi impedisce il normale sviluppo e integrazione sociale dei bambini.

I nostri interventi sono specifici per le diverse situazioni e per le diverse figure che hanno a che fare con BES, DSA e ADHD.

L’apprendimento è un processo costante e necessario, non sempre legato ad un’età: per questo motivo il nostro Centro intende rivolgersi anche ad adulti, non necessariamente studenti o insegnanti, che abbiano intenzione di creare, approfondire e migliorare le proprie conoscenze e competenze.

il forno delle idee zona bambini
per le famiglie al Forno delle Idee si organizzano
gli studenti al Forno delle Idee possono trovare
per gli insegnati al Forno delle Idee si organizzano
gli universitari al Forno delle Idee possono trovare